Back Chat

|Interview| Lo sfogo terapeutico di nudda con “Morsodelcobra”

Disponibile da venerdì 17 febbraio, “morsodelcobra” è il nuovo singolo di nudda per talentoliquido, realtà multiforme e cross-inclusiva che cura a 360 gradi la musica “fluida” di giovani artisti emergenti.

Il nuovo singolo di nudda è un’intima confessione, uno sfogo terapeutico che invita chiunque si trovi nella stessa situazione a ritagliarsi un momento per riconoscere il problema, affrontarlo e prendersi cura di se stessi.

In morsodelcobra una profonda riflessione sugli effetti del veleno della solitudine, la base fatta di sintetizzatori, tra elettro-pop e synthwave, fa da sfondo alla delicata voce di nudda.

Parlando di X-Factor e progetti futuri, l’abbiamo intervistata.

Ti avevamo già osservato per la tua collaborazione con Schiuma. Come sei rimasta con lei? Collaborerete ancora? Altri feat allorizzonte?

È stata una bella parentesi la mia collaborazione con Schiuma, ho scoperto ancor meglio il suo mondo musicale e mai dire mai. Al momento sto lavorando sui miei singoli nuovi, ma non nascondo che c’è qualche collaborazione all’orizzonte che spero di portare alla luce presto.

Rifaresti X-Factor? Come pensi sia cambiato il programma e la percezione del programma nel tempo? Lo seguivi anche prima di parteciparci?

Sì, è stato un bel momento e l’atmosfera molto speciale. Mi ha aiutato a capire tanto di ciò che volevo essere, visto che al momento della mia partecipazione non esisteva ancora nessun singolo tra quelli usciti qualche mese dopo. Quindi sicuramente è stato un punto focale per la mia strada artistica. Prima di partecipare a X-Factor però lo seguivo poco.

Come mai hai scelto il nome Nudda per rappresentarti?
‘Nudda’ in sardo significa niente e da subito mi ha colpito come nome d’arte.

E, a proposito di “morsodelcobra”, che rapporto hai con la solitudine?

È necessario per me vivere sia momenti in compagnia, che in solitudine, proprio perchè spesso mi aiutano a rimettere ordine. Il problema è quando la solitudine mi isola da tutto il resto, ed è lì che è più difficile rientrare nel quotidiano.

Dove ti potremmo vedere prossimamente?

Ci sono due date a cui tengo molto che presto verranno annunciate in cui sarò in full band: una a marzo e una a maggio. Sarà molto bello!