Live Report

Dente e Colapesce al Festival della Partecipazione (L’Aquila 11-14 ottobre)

A L’Aquila, dall’11 al 14 ottobre, migliaia di persone e 300 ospiti hanno preso parte ai 50 eventi gratuiti del Festival della Partecipazione.

Il capoluogo abruzzese si è trasformato per quattro giorni in uno spazio inclusivo e aperto. Studenti, associazioni, amministratori locali, Ministri, parlamentari e cittadini hanno discusso e dialogato. Al centro la voglia di essere protagonisti dei processi sociali e politici e di lavorare a un’Italia possibile ancora da realizzare. Esperienze che lasceranno il segno: nella città e nel paese, nelle strategie da mettere in atto per affrontare i terremoti, nelle strategie per garantire la partecipazione di cittadini, lavoratori, persone.

Lorenzo Lanni e Davide Canali erano a L’Aquila per seguire, con le loro macchine fotografiche, due degli eventi musicali gratuiti proposti dagli organizzatori. Location designata L’Auditorium del Parco, un complesso ad uso musicale e teatrale realizzato da Renzo Piano a qualche anno di distanza dal terremoto del 2009 all’interno del parco del Forte spagnolo.

 

Il 12 ottobre con Dente fotografato da Lorenzo e il 13 con Colapesce che ha riproposto un concerto con il disegnatore Alessandro Baroncini.

 

Festival della partecipazione

foto Dente di Lorenzo Lanni

foto Colapesce di Davide Canali

 

Condividi

Comments are Closed

Theme by Anders Norén