Live Report

|Foto Report| The Tallest Man on Earth live @ Lars Rock Fest warm up!

Siamo a Castiglione del Lago (PG), nell’incantevole Rocca Medievale, in occasione della prima serata del LARS ROCK FEST.

Siamo qui per assistere al concerto de The Tallest Man on Earth, pseudonimo di Kristian Matsson, cantautore svedese definito dalla critica il “nuovo Dylan” di questa generazione.

Autore di brani tra cui, tra i più conosciuti Love is All, The Gardener e The king of Spain , The Tallest Man on Earth è un virtuoso del fingerpicking (durante il concerto il suo roadie gli passa per le mani forse più di 10 diverse chitarre) e si contraddistingue nel panorama folk per la sua voce graffiante, ma al tempo stesso davvero molto intensa, a tratti cupa.

Il concerto inizia pochi minuti dopo le 21.30 in perfetto orario da scaletta e dopo poco il cielo diventa buio per lasciare che il pubblico si immerga pienamente nelle atmosfere folk rock.

I brani vengono eseguiti in maniera molto intima, la gente sulle gradinate è partecipe e spesso commossa.

The Tallest Man on Earth si sente completamente a suo agio e interagisce spesso con il pubblico, continuando a ringraziare per l’ospitalità ricevuta, concludendo lo spettacolo con due bis e dei saluti molto sentiti per tutto lo staff del festival e per i suoi ospiti. 

foto di Uliana Piro

DSC03250

Immagine 1 di 26

Condividi

I commenti sono chiusi

Tema di Anders Norén