Back Chat

|Interview| Gabe ci parla del suo ultimo singolo: “Come Piume”.

Venerdì 11 giugno è uscito il suo nuovo singolo, “Come Piume”.

Gabe è Chiara Gabellone, viene da Roma e si è formata sui palchi dei più frequentati locali di musica indie della Capitale.

Il 2021 è un anno prolifico, in cui Gabe pubblica una serie di singoli: ne abbiamo parlato ad aprile di quest’anno. L’ultimo è Come Piume, distribuito da Believe Digital e prodotto da Roberto Cola.

“Come piume” nasce in un momento molto particolare: è stata difficile la sua gestazione?

È stato un brano molto di pancia per quanto riguarda la scrittura. La sua produzione e la conseguente uscita è stata un po’ rallentata dalla pandemia, ma comunque alla fine ce l’abbiamo fatta e sono molto soddisfatta. È una canzone che avevo bisogno di pubblicare e sono contenta che ora appartenga a tutti.

Hai un aneddoto particolare che hai vissuto in studio?

Nella fase di selezione dei brani non ero molto convinta di Come Piume, avevo tante canzoni e non pensavo fosse una delle migliori anche perché è molto intima. 

È stato molto bravo il mio produttore che ha saputo cogliere il potenziale del brano e capire quello che avevo in mente per il pezzo.

Alla fine sono rimasta contenta di come è andata perché attraverso la musica siamo riusciti a esprimere ancora meglio la mia intenzione artistica. 

C’è un/a artista che ti ha particolarmente ispirato?

La mia musica più che dagli altri artisti parte tanto da me e da quello che mi porto dentro. Sicuramente gli ascolti influenzano, mi piacciono i cantautori che parlano di cose reali e sincere, in questo senso ascolto molto Guccini o la vecchia scuola cantautorale ma anche cose più moderne e leggere come il pop straniero. 

Segnalaci 3 tuoi “colleghi” che secondo te meritano tanto!

Chiazzetta, perché la sua discografia racconta una vita vissuta nella libertà di essere se stessi. 

Elisabetta D’Aiuto in arte Sete, perché il suo progetto nascente  unisce un sound da paura con dei testi estremamente profondi. 

Lorenzo Lepore perché a mio avviso è uno dei più promettenti giovani cantautori per scrittura ed esecuzione.

Prossimi step?

Spero di scrivere molto e suonare tanto. Continuerò a produrre per condividere la mia musica con il mondo!