Back Chat

|News| “La Chiara Notte del Nulla” illuminerà Terelle (FR)

Finchè la musica dal vivo sarà protagonista, noi avremo sempre il piacere di raccontarla. Ogni volta che nascerà un nuovo festival noi saremo sempre pronti a supportarlo, oggi vi presentiamo “La Chiara Notte del Nulla”.

La Chiara Notte del Nulla – I presupposti per un grande evento ci sono tutti: il 14 agosto, nel borgo montano di Terelle (FR) andrà in scena la prima edizione di questo nuovo festival, tre concerti in una sera, accompagnati da enogastronomia e stand tematici e seguiti da un aftershow dopo la fine del concerto.

Gli headliner della manifestazione saranno i leccesi La Municipàl, band leccese dei fratelli Carmine (voce e chitarra) e Isabella Tundo (voce e tastiere). La Municipàl scrivono canzoni pop d’autore, che parlano di relazioni, provincia e malinconie con arrangiamenti eleganti e raffinati intrecci di voci. 

Il loro primo EP “Le nostre guerre perdute” è uscito nel 2016 per La Rivolta Records, ricevendo forti consensi di critica e pubblico. Il lato da produttore di Carmine Tundo è iniziato ad emergere e si è concretizzato, poi, con il secondo lavoro in studio, “B Side”, che è uscito a marzo 2018 trascinato dal brano “Lampadine”. Questa estate la band ha rilasciato due nuovi singoli, non presenti nel disco:
“I Mondiali del ’18”, entrata nella Viral 50 di Spotify, e “Italian Polaroid”, finita sulla copertina di Indie Italia.

Ad prire la band salentina ci saranno due cantautrici emergenti.

Maria Pucci è una cantautrice dalle radici nel Basso Lazio, la quotidianità in Abruzzo e i ricordi nel romano. Dopo sei anni di esperienza nei Florio’s ha iniziato una carriera solista suonando i suoi brani che seguono il filone degli “Esercizi di Malinconia”.

Gabe nasce a Roma nel 1996 e inizia a scrivere canzoni a 14 anni. Da lì seguono altre canzoni, che raccontano con freschezza e ironia storie di amori assurdi, di ansia e di sigarette sui muretti.

Oltre a noi di Casa Suonatori Indipendenti,ad accompagnare gli organizzatori in questa nuova avventura ci saranno La Vetrina, collettivo di artisti provenienti da tutta Italia con sede a Roma, Il Faro Indie, community nata sul web che è partner dei migliori festival musicali italiani e Zeugma, agenzia letteraria che offre numerosi servizi nel mondo del libro e della scrittura.