Finchè la musica dal vivo sarà protagonista, noi avremo sempre il piacere di raccontarla. Ogni volta che nascerà un nuovo festival noi saremo sempre pronti a supportarlo, oggi vi presentiamo “La Chiara Notte del Nulla”.

La Chiara Notte del Nulla – I presupposti per un grande evento ci sono tutti: il 14 agosto, nel borgo montano di Terelle (FR) andrà in scena la prima edizione di questo nuovo festival, tre concerti in una sera, accompagnati da enogastronomia e stand tematici e seguiti da un aftershow dopo la fine del concerto.

Gli headliner della manifestazione saranno i leccesi La Municipàl, band leccese dei fratelli Carmine (voce e chitarra) e Isabella Tundo (voce e tastiere). La Municipàl scrivono canzoni pop d’autore, che parlano di relazioni, provincia e malinconie con arrangiamenti eleganti e raffinati intrecci di voci. 

Il loro primo EP “Le nostre guerre perdute” è uscito nel 2016 per La Rivolta Records, ricevendo forti consensi di critica e pubblico. Il lato da produttore di Carmine Tundo è iniziato ad emergere e si è concretizzato, poi, con il secondo lavoro in studio, “B Side”, che è uscito a marzo 2018 trascinato dal brano “Lampadine”. Questa estate la band ha rilasciato due nuovi singoli, non presenti nel disco:
“I Mondiali del ’18”, entrata nella Viral 50 di Spotify, e “Italian Polaroid”, finita sulla copertina di Indie Italia.

Ad prire la band salentina ci saranno due cantautrici emergenti.

Maria Pucci è una cantautrice dalle radici nel Basso Lazio, la quotidianità in Abruzzo e i ricordi nel romano. Dopo sei anni di esperienza nei Florio’s ha iniziato una carriera solista suonando i suoi brani che seguono il filone degli “Esercizi di Malinconia”.

Gabe nasce a Roma nel 1996 e inizia a scrivere canzoni a 14 anni. Da lì seguono altre canzoni, che raccontano con freschezza e ironia storie di amori assurdi, di ansia e di sigarette sui muretti.

Oltre a noi di Casa Suonatori Indipendenti,ad accompagnare gli organizzatori in questa nuova avventura ci saranno La Vetrina, collettivo di artisti provenienti da tutta Italia con sede a Roma, Il Faro Indie, community nata sul web che è partner dei migliori festival musicali italiani e Zeugma, agenzia letteraria che offre numerosi servizi nel mondo del libro e della scrittura.

Condividi