Back Chat

|NEWS| Torna la rassegna acieloperto per la sua ottava edizione

 Dal 18 luglio all’1 settembre andrà in scena l’ottava edizione di acieloaperto, un’edizione speciale per ricordare che la musica segna percorsi, sfide, rinascite e ripartenze, e lo farà anche questa volta: a cielo aperto.

Torna la rassegna acieloperto, che allieterà l’estate romagnola presso la Rocca Malatestiana di Cesena e Villa Torlonia a San Mauro Pascoli (FC).

Si tratta di un’edizione indubbiamente coraggiosa,  tenendo conto delle contingenze internazionali e delle inevitabili restrizioni volte a tutelare la salute degli spettatori, che viene dedicata al risveglio.

Risvegliati. Apri gli occhi e le orecchie, e guardati intorno. Rialzati, muoviti e riappropriati degli spazi comuni della città. Torna a incontrare le persone, e a far parte della comunità. Questo è un risveglio. E il nostro è naturalmente musicale.

Queste le parole degli organizzatori dell’associazione Retropop Live, che propongono un cartellone inevitabilmente differente rispetto a quello inizialmente previsto prima della pandemia.

I concerti di Niccolò Fabi, Willie Peyote e Ben Harper sono stati rinviati all’estate del 2021, mentre il live di King Gizzard & The Lizard Wizard è annullato.  

 Ad inaugurare la rassegna acieloperto è stato Remo Anzovino, che si è esibito sabato 18 luglio. Seguiranno sei serate che alterneranno pura musica strumentale, approcciata nelle più svariate connotazioni di genere, al cantautorato contemporaneo:

 18/07 ROCCA MALATESTIANA –  REMO ANZOVINO

 01/08 ROCCA MALATESTIANA –  CALIBRO 35

 13/08 ROCCA MALATESTIANA – THE COMET IS COMING

 16/08 ROCCA MALATESTIANA – ANDREA LASZLO DE SIMONE

 29/08  VILLA TORLONIA  – NOUVELLE VAGUE

 01/09  VILLA TORLONIA  – FRANCESCA MICHIELIN

Condividi

I commenti sono chiusi

Tema di Anders Norén