Back Chat

|NEWS| La tredicesima edizione del Be Alternative Festival!

Torna il Be Alternative Festival, ormai alla sua tredicesima edizione.

Il Be Alternative Festival è promosso dall’Associazione Be Alternative ed ormai un punto di riferimento a Sud nella mappa dei più importanti eventi live open-air dedicati alla scena musicale contemporanea.

Un percorso itinerante punta a portare la musica dal vivo nei luoghi più suggestivi del territorio, costruendo veri e propri itinerari fra arte, natura, scoperta dei luoghi.

Dopo l’apertura nel Centro Storico di Cosenza con l’unica tappa calabrese di ArieteIl castello canta Battisti, l’esibizione del progetto LATO B – il Canzoniere di Lucio Battisti con Leo Pari, Gianluca De Rubertis (Studio Davoli, Il Genio), Dario Ciffo (Afterhours, Lombroso) e Lino Gitto (the winstons Dellera), è toccato a Luca Ravenna con il suo 568 Comedy Live Show e a Tarab Ensemble, trio di world music.

Si proseguirà poi il 31 luglio sulle rive del Lago Cecita, a Camigliatello Silano (CS), con i Kings Of Convenience, che dopo un lungo silenzio musicale sono tornati nel 2021 a regalare al loro appassionato pubblico un nuovo incredibile album, Peace or Love, su etichetta Polydor Records.

In apertura Indian Wells e di Al The Coordinator.

Previste in questo appuntamento per il pubblico la possibilità di godere di itinerari naturalistici di assoluta bellezza all’interno del Parco Nazionale della Sila: visitare il giardino geologico, l’orto botanico, il Museo del Lupo e il Museo dell’Albero, i recinti faunistici, senza dimenticare i percorsi eno-gastronomici rigorosamente a km 0 all’interno dell’area food promossa da Gal Sila.

Ultimo appuntamento previsto fra gli splendidi scenari della Sila è in calendario per domenica 7 agosto nella Riserva Biogenetica Golia Corvo, un luogo incantato ed unico per la per la sua biodiversità naturale che per l’occasione ospiterà la ricerca sonora di Kety Fusco, arpista rivoluzionaria e di calibro internazionale che contaminerà di avanguardia un luogo fortemente suggestivo.

Come di consueto Be Alternative Festival chiuderà la sua 13° edizione nel Centro Storico di Cosenza nel mese di settembre con appuntamenti live che saranno annunciati nei prossimi giorni.

Condividi

I commenti sono chiusi

Tema di Anders Norén