Back Chat

|NEWS| La Mia Generazione Festival a Ancona

Il 10 e 11 settembre torna ad Ancona La Mia Generazione Festival.

Alla sua quarta edizione, La Mia Generazione Festival torna  a mettere in connessione diverse generazioni di artisti italiani che dal circuito indipendente fino al grande pubblico hanno segnato la musica e la produzione discografica nazionale degli ultimi 30 anni.

La Mia Generazione Festival è ideato da Mauro Ermanno Giovanardi, cantautore e storica voce dei La Crus, e dal Comune di Ancona.

Due serate, rispettivamente dedicate a Venere e Saturno, secondo l’ideazioni di Mauro Ermanno Giovanardi, che nella serata di sabato 11 settembre aprirà i live set con una breve ma intensa performance che andrà ad omaggiare l’album Crocevia a vent’anni pubblicazione.

Dopo un anno e mezzo in cui gli artisti hanno dovuto sfruttare maggiormente il veicolo della parola, dello streaming e del dialogo per comunicare con il mondo esterno, è stata una mia precisa scelta quella di dare ampio spazio alla dimensione live – spiega Mauro Ermanno Giovanardi – in questo modo abbiamo deciso di riportare il festival alla sua ambientazione naturale: quella della musica suonata, rinunciando ai talk che hanno caratterizzato le edizioni precedenti. E in un luogo topico della città di Ancona, La Mole Vanvitelliana, arena estiva per i maggiori concerti e spettacoli. In quest’anno e mezzo di pandemia sono state usate tante, fin troppe, parole. Pertanto abbiamo deliberatamente deciso di ricreare la vera atmosfera dell’Happening musicale di cui il pubblico, ora più che mai, ne ha veramente bisogno.

Le serate si apriranno con i dj set gratuiti “Al calar del Sole” nell’area Lazzabaretto della Mole Vanvitelliana di Ancona alle 18.30.  Pre-show ad opera di: Eva Poles (Prozac+) e il giornalista e direttore radiofonico Carlo Chicco.

Venerdì di Venere, 10 settembre – Mole Vanvitelliana, Ancona

Ore 18,30

Selezioni Musicali al Calar del Sole – Lazzabaretto (ingresso gratuito)

  • Dj set Eva Poles (Prozac+)

Ore 21,30

Sabato di Saturno, 11 settembre – Mole Vanvitelliana, Ancona

Ore 18,30 Dj set Carlo Chicco

Ore 21,30

  • Mauro Ermanno Giovanardi
  • Francesco Bianconi
  • Diodato
  • Niccolò Fabi

L’intera conduzione del festival è affidata al giornalista, scrittore, Dj Massimo Cotto.

La Mia Generazione Festival è un progetto di: G-RO, Arci Ancona, Comune di Ancona, La Mole.

In caso di maltempo i concerti si terranno al Teatro delle Muse di Ancona.

Condividi

I commenti sono chiusi

Tema di Anders Norén