Back Chat

|NEWS| Arriva “My Generation”, il programma dedicato alle band anni ’90

Arriva su Sky Arte un programma musicale dedicato alle band degli anni ‘90.

In onda dal 19 febbraio su Sky Arte, My Generation racconterà in 10 puntate la musica italiana degli anni ’90, un decennio d’oro per il nostro Paese.

Dieci documentari, dunque, ognuno dedicato a una band che ha fatto la storia della scena indipendente italiana: Negrita, Almamegretta, Timoria, Virginiana Miller, Africa Unite, Massimo Volume, Modena City Ramblers, La Crus, Marlene Kuntz, Perturbazione.

Le band avranno modo di ripercorrere il proprio percorso attraverso una lunga intervista, realizzando dal vivo in studio alcuni dei brani più famosi della loro carriera, in quelli che saranno veri e propri documentari.

Foto e video inediti e le voci di chi, quegli anni li ha vissuti in prima persona, come giornalisti, fotografi, discografici e figure chiave del mondo dello spettacolo, animeranno le puntate.

My Generation è un programma di Max De Carolis e Fabio Luzietti, scritto con Martina Riva e Margherita Bordino, prodotto da Erma Pictures in collaborazione con Cinecittà, ATCL e Spazio Rossellini.

Calendario puntate:

19 febbraio NEGRITA

26 febbraio ALMAMEGRETTA

05 marzo TIMORIA

12 marzo VIRGINIANA MILLER

19 marzo AFRICA UNITE

26 marzo MASSIMO VOLUME

02 aprile MODENA CITY RAMBLERS

09 aprile LA CRUS

16 aprile MARLENE KUNTZ

23 aprile PERTURBAZIONE

Condividi

I commenti sono chiusi

Tema di Anders Norén