Live Report

|Live Report| “Nuvole… chitarre e note” X Edizione

“Nuvole… chitarre e note” è un festival a cui il piccolo paese molisano, Carovilli (IS), tiene moltissimo. L’Associazione Musica e Cultura Danilo Ciolli da dieci anni si dedica con amore e tenacia all’organizzazione di questo evento, che ogni volta porta grandi artisti a ritrovarsi nella piccola piazza del paese.

“Nuvole… chitarre e note” – Danilo era un ragazzo molisano con un’enorme passione per la musica e una bellissima voce che purtroppo venne spezzata nel terremoto che colpì l’Aquila il 6 aprile del 2009. Il festival è un modo per tenere vivo il ricordo di Danilo attraverso la sua amata musica e le note dei tanti musicisti che in questi anni si sono esibiti per lui.

Quest’anno per l’occasione Roberto Angelini con l’aiuto di Alessandro Pieravanti hanno ideato e messo in scena quello che è stato un bellissimo concerto, o meglio uno spettacolo tra amici, in cui i musicisti hanno potuto suonare insieme o da soli alternandosi sul palco.

Costante è stata la presenza della Propaganda Orchestra (Roberto Angelini, Gabriele Lanzarotti, Daniele “Mr Coffe” Rossi, Lino Gatto) sulle cui note si sono alternati tutti gli altri artisti: Alessandro Pieravanti (Il Muro del Canto) con le sue poesie, Rob Winston e Linnon Wiston (The Winstons), Roberto Dell’Era, Gnut, Bianco, Margherita Vicario, Kutso, Discoverland, Omar Pedrini, Dario Ciffo, Luca Carocci, Lato B, Viito, Marco Fabi, Leo Pari, Emanuele Colandrea.

di Laura Colarocchio

Condividi

I commenti sono chiusi

Tema di Anders Norén