Venerdì 13 luglio al Parterre – Farnesina Social Garden c’è la festa di Radio Rock

Chi è di Roma (e non solo) non può non conoscere Radio Rock, storica emittente romana sintonizzata sulle frequenze 106.6. Dal 1984 per 24 ore al giorno è la colonna sonora di ogni rocker romano che si rispetti.

Sembra ieri quando sono arrivato a Roma da classico studente fuori sede ed ho iniziato a vedere le macchine con gli adesivi con il logo della radio, serate targate RR principalmente al Cube anch’esso locale storico immerso tra la via Prenestina e la Tiburtina nel quartiere di Casalbertone.

Sembra ieri quando ancora lontani dall’era della mercificazione della musica, l’unico modo per scoprire le novità musicali era quello di tenere la radio accesa più tempo possibile e poi subito di corsa a comprare vinili o musicassette.

Per trentaquattro anni di fila ha irradiato di buon rock le frequenze radio, i locali e le discoteche più cool della capitale.

Quest’anno i dj e lo staff di Radio Rock hanno deciso di spegnere le candeline nel verde della Parterre – Farnesina Social Garden e di passare una serata ospitando alcuni dei migliori artisti della scena indipendente:

Da Pierpaolo Capovilla ai Gazebo Penguins, dai Kutso a Gigante e ancora La Batteria, Wogiagia, Urock, La Malastrada, Xavier, Cathartic Method e Mother Mary Mood , Luca Bussoletti e Artù per festeggiare un traguardo di tutto rispetto per una radio.

A fine concerti saranno Tatiana Non-DJ Selecta Dj Yakuza a tenere alto il livello della musica con la loro selezione di rock , punk, metal, indie e new wave.

Potete trovare tutte le informazioni sull’ evento facebook Festa di Radio Rock +34 anni! ~ Parterre~Farnesina Social Garden o in alternativa sul sito ufficiale radiorock.it

Anche noi di Casa Suonatori Indipendenti saremo presenti per raccontarvi questo compleanno. Non ci resta che invitarvi a raggiungerci in massa il 13 Luglio  per spegnere le 34 candeline di Radio Rock tutti insieme.

Condividi