Back Chat

|News| Rock the Targia 2018 – Random Recipe & Many more

Targia

Il 6 agosto torna a Siracusa Rock The Targia il festival siracusano della grande musica indie rock, quest’anno alla quarta edizione.
Le band, del panorama italiano e internazionale che si alterneranno sono DefolkSacramento MusicThe Dining Rooms (featuring stefano ghittoni) e i canadesi Random Recipe.

Headliner di Rock the Targia i canadesi Random Recipe, con il loro ultimo album hanno incantato critica e pubblico in tutto il mondo. 
Un pop energico con abbondanti dosi hip hop che ha già conquistato l’Italia a suon di elevatissimi bpm. Inoltre la band è stata in tournée in Quebec, Canada, Francia, Belgio, Islanda e Stati Uniti, oltre alle loro numerose apparizioni al Festival International de Jazz de Montréal e al Festival d’été de QuébecIda Nielsen, indimenticabile bassista di PRINCE, è guest star nel loro ultimo lavoro.

The Dining Rooms (feat. stefano ghittoni) storico duo milanese con Cesare Malfatti (La Crus) che abbraccia diversi generi tra cui ambient, jazz ed elettronica. 
Il milanese stefano ghittoni è un produttore radiofonico (Comizi D’Amore su Radio Popolare) e discografico , ha inciso moltissimi album come The Dining Rooms per l’etichetta Schema Records.
Nel maggio del 2018 ha pubblicato l’album “Spazio 1918″ come GDG MODERN TRIO in compagnia di Bruno Dorella (Ronin, OVO) e Francesco Giampaoli, bassista dei Sacri Cuori.
Sacramento Music il cui ultimo album pubblicato da La Tempesta immerge gli ascoltatori in un pop folk di pura classe. Il loro singolo “A bordo piscina” è rintracciabile tra le pagine di Rolling Stone Italia ed è un vero e proprio revival degli anni 80 più psichedelici e riverberati in pieno stile lo-fi. Sull’home page di Spotify per tutta l’estate.

Defolk (Vincent Migliorisi), cantautore siciliano che vanta un disco all’attivo e diverse collaborazioni con affermati artisti nazionali come colapesce e Luca Madonia
Il festival proseguirà, come da tradizione, fino all’alba con i dj set di stefano ghittoniPaolo Mei e Giulio Tomasi.