In anticipo rispetto alla consueta domenica il nostro Vincenzo Belvedere dà le sue sette indicazioni sulla settimana in conclusione!

THE FRATELLISStarcrossed Losers

Iniziamo il nostro viaggio settimanale tra le uscite  partendo da Glasgow, perché da qualche giorno è uscito il singolo che anticipa il nuovo lavoro di una delle band scozzesi più apprezzate al mondo, The Fratellis ritornano e ci raccontano Romeo e Giulietta in un modo del tutto diverso da come lo conosciamo, “Starcrosse Losers” fa ben sperare per la qualità di ciò che troveremo in “In your own sweet time” che vedrà la luce il prossimo 16 Marzo.

VEYL – XVX

Devo essere sincero, ho aperto questo link pensando di ritrovarmi davanti al nuovo singolo de “The Veils”, invece mi ritrovo una producer nostrana capace di confezionare un brano che potrebbe appartenere ad una delle tante realtà nord europee che ci propinano quotidianamente, noi di CSI conosciamo ancora poco Viola d’Acquarone in arte Veyl, ma da oggi la seguiremo molto attentamente.

 

 

EDITORS – Hallelujah (So Low)

Sarà stata la stanchezza ma anche qui appena letto è partito subito un bestemmione d’altri tempi solo nel pensare di dover ascoltare la milionesima cover del brano di Cohen, fortunatamente cosi non è, gli Editors hanno sfornato un gran bel pezzo, aspettiamo l’album!

 

FOOD ENSEMBLE 

Fermi tutti!! Sono completamente d’accordo con tutti quelli che dichiarano che i programmi di cucina hanno rotto le scatole, poi però mi imbatto nei “Food Ensemble” che hanno deciso di sperimentare il massimo punto di incontro tra cucina e musica elettronica, il risultato è sbalorditivo, purtroppo vedendoli in video perdiamo uno dei 5 sensi, ma la fame è la voglia di andare ad un loro live è venuta ugualmente.

 

OMBRE CINESI –Cose Sconosciute

Abbiamo avuto modo di conoscerli e presentarveli attraverso una video intervista, anche il nuovo singolo “Cose Sconosciute” rafforza la nostra convinzione che le “Ombre Cinesi” saliranno molto presto sui palchi più importanti della penisola.

 

SEX PIZZUL – The Fearless Vampires Fc

Quando dietro improbabili operazioni di marketing ci ritroviamo della sostanza, diventiamo immediatamente le persone più felici del mondo, rimandiamo un giudizio più oculato quando ascolteremo attentamente l’album, ma “The Fearless Vampires Fc” è un toccasano per le mie orecchie.

 

Tersø – I semafori in centro

Chiudiamo la settimana con un’altra interessante realtà Electro Pop del bel paese, ancora non mi capacito come ad uno come me cresciuto a pane e punk possa piacere questa roba, probabilmente perché “I Semafori in centro” cosi come molti altri brani di recente produzione hanno creato un distacco totale con il pop italiano degli ultimi 30 anni, Tersø è una di quelle artiste da seguire con attenzione, noi non mancheremo dal farlo.

 

Condividi