Sette uscite per sette giorni: non è la parodia, anche se ne saremmo stati orgogliosi, di un film di Renato Pozzetto.

Sette uscite per sette giorni è la nuova rubrica che ogni domenica aiuterà i più distratti a scoprire i release e le proposte che durante la settimana potrete trovare nei nostri  Ammazzacaffè quotidiani.

Iniziamo subito con MOCO, primo disco del giovanissimo duo Monkey OneCanObey.

E’ un tentativo di estrapolare la beatbox dai parametri prettamente legati al panorama Hip-Hop per condurli tramite la chitarra elettrica verso nuovi mondi che parlino di quotidianità e dell’inutile odio nei confronti di tutti.
Con il primo singolo “Philled Lungs”, la band deride l’atteggiamento regressivo esercitato quotidianamente nelle stressanti azioni di ogni giorno, abbracciando di nuovo un sé stesso ad affrontare il mondo.

Nuovo album in uscita per Cesare Malfatti

Carriera illustre quella di Cesare che ha militato in La Crus, Amor Foum, The Dining Rooms.

Anticipato dal singolo “45 giri” , brano scritto da Alessandro Cremonesi (La Crus) in occasione del quarantacinquesimo compleanno dell’artista.

Auguriamo il meglio per Malfatti con la speranza che il lato migliore del 45 giri della sua vita, della sua carriera debba ancora essere ascoltato.

Continuiamo con le uscite: SARC:O!

Sarc:o è il progetto musicale di Francesco Sarcone, musicista, produttore, sound designer.

Vincitore nel 2013 del Golden A’Design Award, ha già all’attivo una raccolta delle colonne sonore realizzate durante il suo percorso artistico, “Soundtracks Vol.1” (2013), e due EP “Something Happened” (2013), “Manifesto” (2015).

“A goodbye” è primo singolo del suo ultimo lavoro The Finding.

Il video, per la regia di Daniele Arcuri, è stato realizzato in una ex base Nato dispersa nell’Appennino emiliano.

Ha l’estetica di quel futuro un po’ decadente, di quel domani che non è mai arrivato.

A distanza di 5 anni dall’uscita dell’album d’esordio “Three years three days”  il progetto Atome Primitif pubblica il primo EP  dal nome “Quipu” .

Dopo una pausa durata quasi tre anni  ed una serie di apparizioni con diverse formazioni e cambi di line up , gli Atome Primitif si consolidano oggi in una dimensione più acustica, con l’aggiunta del violino e della chitarra che insieme alle trame elettroniche danno vita ad un nuovo impatto sonoro, profondo, scuro e intimo.

Anche noi abbiamo aspettato qualche mese prima di pubblicarlo, ma è arrivato il momento di farvi ascoltare/guardare la title “Quipu”.

A due anni dal debutto con “Astra Games” ritorna la misteriosa band electro-pop milanese con un nuovo video/singolo che richiama l’estate appena trascorsa e le sfumature vintage di quelle degli anni 70/80.

The Worm And The Spice sono ritornati con una combo di musica elettronica, liriche esoteriche, beats e melodie per confermare quanto di buono era stato fatto nella loro opera prima.

Nuove uscite? Moneyhoney!

“TUTTO QUELLO CHE CI RESTA”

“TUTTO QUELLO CHE CI RESTA” è il terzo singolo estratto di MALDESTRO dal cd “”I Muri di Berlino”.
La canzone esce a completamento di un lungo tour fatto di oltre 40 date in tutta Italia in cui MALDESTRO ha presentato al pubblico le splendide canzoni presenti nel suo secondo album.

Ultime uscite, Prossime uscite

Sempre più internazionali, mai banali nelle sonarità e nell’affrontare il pubblico nei live.
Grande è l’attesa per “Night Mistakes”, il nuovo album dei Joe Victor in uscita il prossimo 13 ottobre (Bravo Dischi / Believe).
“Disco Folk Genial” è il singolo che anticipa l’uscita dell’album e il tour europeo della band romana.

 

Condividi