Dall’8 giugno al 28 luglio a Ceccano (FR) andrà in scena la prima edizione di CIOCIARIA OPEN AIR.

Il Ciociaria Open Air è un nuovo festival che per due mesi darà spazio a realtà nazionali e internazionali con una programmazione eterogenea che saprà soddisfare i gusti di tutti gli appassionati di musica.

Più di 20 artisti per nove serate ricche di musica.

Si comincia l’8 giugno con il concerto di Lillo & i Vagabondi.

Dopo il rock demenziale dei Latte & I Suoi Derivati, Lillo (voce, chitarra, danza e cazzeggio) ritorna con una nuova band che ripercorre le grandi hit del rock, alternate a pezzi originali e intrattenimento comico.

A seguire, il 9 giugno, lo street pop di Frah Quintale, Wrongonyou e l’eclettico Dola scalderanno il secondo giorno del Festival.

Ciociaria

 

Il 16 giugno toccherà a Pakkia Crew e ad Alborosie, ambasciatore italiano del reggae nel mondo. Fresco di un nuovo disco (Unbreakable) registrato con i The Wailers, la storica band di Bob Marley, Alborosie scalderà il palco ciociaro.

Il 29 giugno invece ci sarà spazio per l’Hip Hop con Nitro e il rap/hardcore degli olandesi DOPE D.O.D. e uno dei rapper più interessanti della scena italiana: Dani Faiv.

Il mese di giugno si chiude conuna serata di festa all’insegna del ballo, dell’allegria e della riscoperta della tradizione folk del nostro sud accompagnata dallenote di Giuliano Gabriele Ensemble con Ciociaria Salta La Taranta(30/06).

Ciociaria 

 

La prima metà di luglio sarà dedicata a due big della scena musicale italiana: il 7 luglio con Cosmo ed il 14 luglio con i Negrita alle prese con il tour estivo di “Desert Yacht Club”.

Mentre il 20 luglio la serata sarà dedicata alla musica di Lucio Battisti con le sue più belle canzoni interpretate dai Lato B.

Ciociaria

 

Il 27 luglio il palco di Ceccano dà spazio al metal con gli svedesi AT THE GATES, i californiani CARNIFEX e i nostrani DESTRAGE.

L’ultimo giorno dei festival, il 28 luglio, è dedicato al rap e al Raggamuffin hip hop con tre big storici della scena italiana del genere:Brusco, Piotta e FRANKIE HI-NRG MC.

Ciociaria

 

Il Festival,organizzato da Immaginaria srls in collaborazione con il Comune di Ceccano, oltre a offrire musica e concerti, mira a valorizzare e a riqualificare l’area perimetrata come Sito di Interesse Nazionale lungo gli argini del fiume Sacco. L’evento ospiterà una serie di attività informative, formative e culturali, ponendosi come aggregatore di nuove idee, opportunità e progettualità volte al rilancio ambientale, agricolo, economico e sociale dell’intera Valle.

Noi ci saremo, vi daremo conto e vi racconteremo le emozioni di molte serate, felici, come sempre, di supportare eventi che hanno al centro la musica e la società.

 

Condividi