Abbiamo scelto i The Sick Dogs perché sono malati.

I The Sick Dogs non sono solo ottimi musicisti, sono anche amici e soprattutto condividono da sempre molte iniziative di Casa Suonatori Indipendenti.

Nel mese di agosto hanno partecipato al DIG IT Summer Fest dove eravamo media partner.

Ogni tanto ci piace giocare, fosse possibile lo faremmo ogni giorno, però il gioco che stiamo per proporvi lo faremo una volta al mese.

Ascoltiamo decine di canzoni che ci inviate ogni giorno, molte di queste sono esclusivamente file audio, abbiamo deciso di selezionare quelle che più ci piacciono e dargli un’immagine, realizzare un video utilizzando esclusivamente elementi Creative Commons.

Loro sono The Sick Dogs, dicevamo, band calabrese nata nel 2011 con all’attivo 2 EP, “The Sick Dogs” (2011), “Cornice”(2014) e il primo album ufficiale “Un altro DNA” pubblicato nel Febbraio del 2017 per La Lumaca Dischi.

Da quest’ultimo abbiamo estrapolato il singolo “Campo Centrale”, scritto nel 2003 dai Virginiana Miller, i cani malati hanno preso il brano e lo hanno reinterpretato, stravolto secondo la loro essenza, dando vita a un brano secondo noi degno della copertina di questa nuova rubrica, frutto del trip notturno di Vincenzo Belvedere assistito alla color da Saverio Martino.

Per essere le prossime vittime della nostra equipe video basta inviare il vostro materiale al nostro indirizzo csiredazione@gmail.com 

Buona Visione!

THE SICK DOGS – Campo centrale

Condividi