Una nuova collaborazione è all’orizzonte, un matrimonio di quelli ben combinati, una partnership che già da ora ci rende felici come cinciallegre. Amiche e amici, da oggi noi di CSI Magazine inizieremo una nuova avventura insieme a TotoSound Records di Roma all’insegna dell’amore per le live session.

Vi abbiamo già abituato a queste unioni di genere con gli amici di Pop Up – Live Sessions, ma a noi piace la poligamia. Sia chiaro, il nostro è sempre vero amore, qui nessuno tradisce nessuno, ma crediamo nel poliamore. Perché siamo fermamente convinti che ognuno ha qualcosa di diverso e di bellissimo da offrire. E noi non vogliamo perderci nulla.

Come nelle classiche presentazioni alla famiglia, vi introduciamo il nostro nuovo partner con le migliori descrizioni. TotoSound nasce oltre 10 anni fa da un’idea di Toto e Pierluigi Giornelli. La volontà era quella di creare una realtà musicale di aggregazione che potesse seguire logiche artistiche più che di lucro.

Dopo un’intensa attività di studio di registrazione, nel 2015 è nata TotoSound Records, con l’intento di promuovere la buona musica emergente, non solo con produzioni “classiche”, ma anche mettendo a disposizione lo spazio per riprese live in studio e “live concert“. E come la RCA lanciò “il cenacolo” negli anni ’70 per far incontrare gli artisti nel proprio studio e fare musica, TotoSound  propone il Tea@TotoSound.  Un artista si esibisce davanti a circa 30/40 spettatori che, gustando leccornie, ascoltano in cuffia il concerto  godendo dell’impatto di un live con la qualità dello studio…il tutto all’ora del tè nelle domeniche pomeriggio.

Il pubblico del Tea@TotoSound

Questa iniziativa piace talmente tanto che TotoSound sta inaugurando la terza stagione di quello che sembra essere diventato un cult.

Il silent concert cala lo spettatore nell’intimità dello studio, che siede a pochi passi dai musicisti con una qualità del suono unica, il tutto coccolato da tisane, tè e dolci artigianali per godere del pomeriggio come fosse una merenda musicale.

Le prime stagioni hanno visto come ospiti cantautori emergenti e talentuosi, come Gabriele Dorme Poco, Dap, LEILA, Mirkoeilcane, Giulia Pratelli e molti altri con un pubblico entusiasta dell’esperienza vissuta. I prossimi appuntamenti vedranno protagonisti Lontano da quiSchola Romana,  TU e Condominio scandaletti.

Mirkoeilcane live at Tea@TotoSound

Se morite dalla curiosità di vedere di cosa si tratta vi facilitiamo la ricerca:

E se qualcuno che vive a Roma fosse interessato a partecipare al Tea@TotoSound vi informiamo che ogni evento ha pochi posti disponibili. La prenotazione è dunque necessaria e va fatta contattando lo studio a info@totosound.it

 

 

Condividi