Acieloaperto si conferma per la sesta edizione uno dei festival più importanti d’Italia.

Acieloaperto ha da sempre accostato il proprio nome e la propria filosofia alla qualità.

Organizzata dall’associazione culturale Retropop Live nella splendida Rocca Malatestiana di Cesena nella suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC), la manifestazione ha portato sui palchi di queste magiche location artisti del calibro di Calexico, Xavier Rudd, Cigarettes After Sex, Primal Scream, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni. 

L’associazione culturale Retro Pop Live è attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio. Ha operato in numerosi locali e rock-club del territorio, organizzando concerti e distinguendosi per la proposta artistica che spazia all’interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature.

Quest’anno sono già stati annunciati concerti imperdibili, uniche tappe italiane per molti artisti.

Eels @ Acieloaperto

Eels @ Acieloaperto

Si comincia il 23 giugno con gli EELS, la band di Mark Oliver Everett arriva dopo l’uscita dell’ultimo album The Deconstruction, proponendo il solito enorme live di qualità e tormenti.

Noi di Casa Suonatori Indipendenti ci saremo, per raccontarvi ogni dettaglio del genio di Mr. E.

Il 10 luglio toccherà al punk californiano dei FIDLAR. A seguire il 23 luglio toccherà ai Black Rebel Motorcycle Club, ed a seguirli per noi ci sarà l’obiettivo di Eleonora Rapezzi. Vi abbiamo parlato del loro ultimo album, Wrong Creatures, mentre Il Contadino del vinile ci ha raccontato la loro data milanese

BRMC @ Acieloaperto

BRMC @ Acieloaperto

Il 29 luglio toccherà ai PIL ( Public Image Ltd)  mentre il 17 agosto arriverà il tornado, l’uomo che ha sconvolto i live italiani, Cosmo.

Tickets –> http://www.acieloaperto.it 

Condividi