Review

E shoegaze sia… [27] Anche ad agosto non finisce il riverbero.

E Shoegaze sia ...In Her Eye

Sì ok, è passato anche Ferragosto. Mare, monti o quel che è, ma possiamo sempre parlare di quel che piace a noi. Non perdiamo tempo e continuiamo il nostro viaggio a ritroso.

I REV REV REV con Kykeon la mettono giù pesante e definiscono nuove coordinate dell’italogaze con forti tinte psycho acidule. Non esiste un solo brano di quest’album che non abbia personalità e non sia carico di pathos e rumorismi ragionati.

Dal quartetto di Modena passiamo a qualcosa di più esotico, anche se non è una ripresa bensì una piccola anteprima.

Una delle mie band preferite dal Giappone. I 17 Years Old and Berlin Wall fanno uscire un nuovo EP che già si aggiunge alla loro giovane ma nutrita discografia. Abstract scorre via sicuro, ormai incanalato nello stile della band con pezzi più dream pop e altri più carichi, ma ne parleremo meglio a settembre. Per ora godeteveli.

Torniamo indietro nel tempo senza parlare di gruppi ma di eventi. Il In A State of Flux Fest sta per tornare dopo i numerosi appuntamenti invernali fino al blocco che tutti conosciamo. Anche quest’anno il Flux ha proposto un sacco di progetti interessanti e sta per tornare a settembre con nuove date.

Restate sintonizzati!

E shoegaze sia… di Dario Torre

Condividi

I commenti sono chiusi

Tema di Anders Norén